martedì 12 dicembre 2017

Siete in: home page | Abiti da sposa | Abbinamento abito e bouquet

Abbinamento abito e bouquet

Abbinamento abito e bouquet



Il matrimonio può essere realizzato in molti stili diversi, da quello tradizionale, romantico a quello dal look più originale o addirittura trasgressivo. L'importante è seguire il proprio stile e non fare le cose soltanto per compiacere gli altri.
Ecco qualche considerazione da cui trarre spunto per organizzare il vostro matrimonio.

Per quanto riguarda l'abito da sposa, se i vosti gusti sono per una linea romantica, allora per il 2012, potete ispirarvi allo stile della corte vittoriana, ossia della regina Vittoria. Darete, così, via libera a corsetti, nastri, ricami e merletti e poi ancora gonnelloni ampi e vaporosi, che saranno sicuramente ingombranti ma di grande effetto. Se muoversi con un abito simili può sembrare una grande impresa, potete decidere di indossare due abiti da sposa, cambiandovi d'abito per il banchetto nuziale. 
abiti da sposa
abito da sposa
Il primo più impegnativo (Marella Atelier) per la cerimonia in chiesa, tanto lì non dovrete fare grossi movimenti e l'altro (collezione 2011 Ferretti) ugualmente  elegante ma più comodo per il ristorante.  








Se la sposa ama un look più audace, allora potrete esibire uno degli abiti di tendenza del 2012, in completo stile black oppure un abito che presenta soltanto una nota dark , senza rinunciare all'eleganza.
Ecco due modelli di Vera Wang. Il primo con un accenno di trasgressione e l'altro con un insolito fume, ma entrambi di indubbia eleganza.
abiti da sposa
abiti sposa


























Vera Wang collezione primavera 2012 mod. Harlow
Per il bouquet dovete fare attenzione al coordinamento con l'abito. Uno stile classico non si sposa bene con il colore rosso, ma va a braccetto con i colori delicati come panna e rosa e glicine con i particolari in perle e svarosky. In questo modo potete esagerare senza dare eccessivamente nell'occhio.

bouquet sposa
Stranamente anche uno stile più trasgressivo non ama un bouquet dalle tinte forti, meglio un sapiente coordinamento perchè visti nell'insieme, abito e bouquet, rischierebbero di diventare un pugno in un occhio. 
Via libera, però alla fantasia, sostituendo il classico mazzolino con una composizione floreale molto più originale ma sempre contraddistinta dall'eleganza, come questo bouquet - borsa realizzato da un fioraio di Pisa (Agraria Le Lenze). I fiori sono le classiche rose dai colori tenui, ma questo bouquet da sposa si abbina perfettamente ad un abito dalle tinte inusuali come quello di Vera Wang.  

torte nuzialiCon la torta nuziale potete dare via libera alla vostra fantasia.
 Qui non ci sono limitazioni di sorta perchè una torta grande e finemente decorata farà colpo su tutti e rimarrà nei cuori dei vostri invitati per molto tempo. Ricordatevi soltanto di sintonizzarvi sempre con lo stile dell'intero matrimonio e di non voler strafare, perchè si rischierebbe di cadere nel cattivo gusto. Se poi ci tenete a stupire ulteriormente, occhio ai top cakes, che in molti casi sono delle vere e proprie opere d'arte.

Condividi:

EVENTI E FIERE SPOSI

"Sposami"
Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it

© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica