giovedì 5 dicembre 2024
Siete in: home page | Abito dello Sposo | Abito sposo
Abito sposo
I COLORI DELL' ABITO DELLO SPOSO
Sicuramente la sposa ha il suo bel da fare quando deve scegliere il proprio abito da sposa. Non è facile destreggiarsi tra innumerevoli modelli dalle svariate tonalità del bianco e avorio. Ma se pensate, invece, che per lo sposo sia più facile scegliere il proprio abito perchè basta una giacca e un papillion, vi sbagliate.
Oggi, la mise dello sposo deve essere in perfetta combinazione con l'abito della sposa e con lo stile del matrimonio. Inoltre gli stilisti hanno creato abiti per lo sposo per tutti i gusti, dai colori e dallo stile più disparati. D'altra parte anche l'uomo ha la necessità di abbinare tra loro i vari accessori e non si parla soltanto di scarpe e cravatta, ma anche di boutonniere, panciotto o gemelli.
Per quello che riguarda i colori, ci si chiede quali potrebbero essere quelli più adatti allo sposo e alla sua personalità, per apparire originali ma senza penalizzare l'eleganza.
I colori più tradizionali sono ovviamente il nero e il blu.
Abiti sposo atelier Cardelli
Con questi colori si va sul sicuro in tema di charme, ma anche il grigio di recente ha fatto molta tendenza. Meno comuni ma ugualmente d'effetto sono il marrone e il beige.
Gli atelier propongono nuove versioni del grigio che appare in versione "metallizzata" o se preferite in argento con tonalità più o meno chiare.
Potete decidere di indossare un abito da sposo con i relativi accessori interamene in argento magari giocando sulle diverse tonalità di questo colore, ad esempio indossando il papillion o la cravatta di una tinta diversa da quella della giacca, l'importante è che abbiano sempre quell'effetto lucido, altrimenti si crea una forzatura.
Abiti sposo atelier Cardelli
Se il colore argento vi piace ma non volete eccedere con questa tinta, potete decidere di ricorrere soltanto a qualche accessorio. Potete, infatti, indossare un abito nero con cravatta grigio metallizzato oppure un papillon e panciotto argento magari accompagnati da un orologio a cipolla nel taschino.
Ma quando indossare un abito da sposo argento?
Sicuramente in un matrimonio dallo stile molto raffinato, in una location altrettanto sfarzosa, poco importa se di giorno o di sera perchè un abito da sposo argento si presta bene in entrambe le occasioni.
Anche se si dice che ad un matrimonio la sposa sia l'unica a potere indossare un abito bianco, oggi anche allo sposo è permesso indossare una mise di questo colore. Magari arricchito da accessori particolari che risaltano sul bianco, come un fermacravatta color oro.
Però bisogna ricordarsi che un abito di colore chiaro calza a pennello a chi presenta una carnagione scura o abbronzata, altrimenti sarà un disastro.
Altra cosa importante nel caso in cui decidete di indossare un abito da sposo di colore chiaro è il perfetto abbinamento con la tonalità di colore dell'abito della sposa.
Abiti sposo Carlo Pignatelli
Altri colori in cui gli stilisti propongono l'abito per lo sposo sono il bordeaux e il vinaccia, ovviamente non manca l'effetto lucido della stoffa.
Questi abiti da sposo sono particolarmente adatti da indossare ad un matrimonio serale oppure in matrimoni che vengono celebrati in date particolari quali l'ultimo dell'anno o nel periodo natalizio. E' necessario, però, che lo sposo, indossandoli, si senta completamente a proprio agio, muovendosi con disinvoltura, altrimenti un abito con questi colori particolari potrebbe creare imbarazzo.
Condividi:
EVENTI E FIERE SPOSI
"Sposami"Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it
© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links
Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica