martedì 12 dicembre 2017

Siete in: home page | Addobbi floreali | Addobbi floreali in chiesa

Addobbi floreali in chiesa

Addobbi floreali in chiesa



ADDOBBI FLOREALI PER LA CHIESA
addobbi floreali chiesa
Per chi ha scelto un matrimonio con rito religioso, la chiesa è sicuramente la prima tappa della giornata. E' anche una delle prime cose a cui pensare per organizzare un matrimonio: bisogna infatti parlare con il pret, per poi condordare la data e prenotare la chiesa.
Ma la chiesa è anche il luogo dove la sposa fa il suo primo ingresso ufficiale davanti a tutti gli invitati, con il suo bellissimo abito bianco, magari con uno strascico kilometrico, perciò va decorata ed arricchita con fiori e decorazioni varie.
Ma quale fiore bisogna scegliere, quale colore, ma soprattutto dove collocare le decorazioni in modo tale che la chiesa sia allestita a dovere ma con stile, senza strafare o spendere una fortuna?

Senza dubbio i fiori e le decorazioni di colore bianco sono quelle più adatte, perchè i fiori di colore bianco sono più luminosi e le decorazioni risaltano in un ambiente spesso scuro perchè con poche finestre. inoltre il bianco aiuta a creare contrasti di colore.
Questo però è solo un suggerimento perchè se volete, potete dare libero sfogo alle vostre preferenze ed utilizzare i colori che più vi più vi piacciono. Le uniche regole da rispettare sono un corretto abbinamento dei colori e rispettare lo stile del vostro matrimonio.
addobbi floreali altareGli addobbi floreali dovranno essere collocati in alcuni punti "strategici" della chiesa, quali l'ingresso, sia all'esterno che all'interno, e la zona dell'altare.
Sull'altare bastano poche composizioni, l'importante è che vadano a riempire alcune parti essenziali. Poi molto dipende anche da come è strutturata la chiesa.

 Per quanto riguarda le sedute degli invitati, potranno essere decorate con una piccola composizione floreale da attaccare alla seduta più esterna. 
Oppure potrete utilizzare un lungo cordone di tulle o di raso, che parte ad onda dalla prima seduta fino all'ultima. Il colore del cordone richiamerà quello degli altri addobbi floreali.
Non ci sono limiti alla fantasia e per rendere più ricche le composizioni di fiori senza fare lievitare i prezzi, potete utilizzare steli di piante, quali l'edera, o altre decorazioni in stoffa o plastica da alternare ed inserire tra gli steli dei fiori.
addobbi floreali chiesaSe  volete ricorrere ad ulteriori decorazioni, potete spargere petali di rosa o di fiori vari sul tappeto che percorre la navata che dovrà percorrere la sposa o, in alternativa, lungo i lati esterni del tappeto o comunque lungo la fila di sedute degli invitati. Se il matrimonio è nel periodo autunnale o in inverno potete utilizzare anche delle candele, quelle piccole e piatte, inserite in coppette alte e di vetro.
Per coccolare gli invitati, potete fare trovare sulle sedute degli accessori, quali un ventaglio se il matrimonio è nel periodo estivo oppure piccole borsette di paglia contenenti fiori. 
All'esterno della chiesa, fate trovare agli invitati il riso o petali di fiori da gettare sugli sposi. Potete mettere il riso in coni di carta, paglia, o realizzati con grosse foglie. Al posto dei coni potete utilizzare anche delle cornucopie, anche in segno di augurio per gli sposi.
Foto e creazioni verdianafiori.it

Condividi:

EVENTI E FIERE SPOSI

"Sposami"
Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it

© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica