martedì 12 dicembre 2017

Siete in: home page | Fotografo | Fotografo matrimonio fai da te

Fotografo matrimonio fai da te

Fotografo matrimonio fai da te



FOTOGRAFO FAI DA TE PER IL MATRIMONIO
Il fotografo è uno dei personaggi fondamentali per un matrimonio. E' un professionista che ha il compito di catturare le immagini del nostro matrimonio e fissare per sempre quei momenti che ci accompagneranno per tutta la vita.
Quel giorno, inoltre, è irripetibile per questo vorremmo rivolgerci ad un professionista serio ed affidabile che faccia anche foto belle ma non banali. Si sa, però, che la bravura può avere costi anche elevati e che per chi ha un budget limitato, avere un bravo fotografo al proprio matrimonio può essere un problema.
In questo caso potreste avere la soluzione a portata di mano senza saperlo: se in famiglia c'è una persona amica o un parente che sappia maneggiare abilmente una macchina fotografica, potete chiedergli di fare il fotografo al vostro matrimonio. Ma fate attenzione, non gli state di certo chiedendo di farvi un servizio fotografico professionale, ma comunque deve essere in grado di destreggiarsi nelle varie situazioni di un matrimonio, dallo scambio dell'anello ai vari invitati. Se così non fosse le vostre aspettative rimarranno deluse.
Ecco però qualche suggerimento che può aiutare nella buona riuscita di un servizio fotografico matrimoniale fai da te. 
Parlate prima con la persona che avete scelto e concordate con lui gli scatti che non devono assolutamente mancare. In questo modo lui avrà la libertà di dare sfogo alla propria fantasia e di catturare il matrimonio nella sua spontaneità ma allo stesso tempo saranno fatte salve le vostre preferenze e gli scatti fondamentali della cerimonia.
In secondo luogo sarebbe il caso di affiancare al vostro fotografo qualcuno che lo aiuti, magari richiamando all'ordine gli invitati indisciplinati che fuggono  proprio nel momento dello scatto oppure che lo aiuti a portare l'attrezzatura.
Un ultimo suggerimento, se avete scelto di ricorrere ad un fotografo fai da te per il matrimonio, è di ricorrere ad un secondo fotografo amatoriale. Deve trattarsi di una persona affatto timida, che, munita di una semplice compact, sia in grado di avvicinarsi a tutti gli invitati, anche quelli che non conosce, e catturare tutti i momenti più particolari che altrimenti gli sposi non potrebbero mai conoscere. Questi scatti potrebbero andare ad arricchire il vostro album fotografico nuziale.
Un'alternativa al secondo fotografo amatoriale potrebbe essere quella di distribuire tra gli invitati delle polaroid che loro siano liberi di usare. Anche questi scatti potrebbe risultare divertenti ed importanti per il vostro album fotografico.

Condividi:


Approfondimenti:
matrimonio con foto perfette

EVENTI E FIERE SPOSI

"Sposami"
Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it

© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica