martedì 12 dicembre 2017

Siete in: home page | Partecipazioni | Partecipazioni matrimonio fai da te

Partecipazioni matrimonio fai da te

Partecipazioni matrimonio fai da te



COME REALIZZARE UNA PARTECIPAZIONE FAI DA TE
partecipazioni matrimonio fai da teMateriale occorrente: cartoncini semplici, carta più elaborata per la busta, rafia e fiori di carta ed una pistola di colla a caldo (preferite quella con il beccuccio più stretto in modo da essere più precise quando andrete a fare le applicazioni). Non dimenticate un paio di amiche fidate per farvi aiutare.

In una cartoleria ben fornita o in una tipografia che vende al dettaglio, potrete trovare carta particolare o con una texture ad effetto ma a costi contenuti. Quella che vedete nella foto è una semplice carta leggermente rigida, di colore panna, con forellini di forma quadrata, mentre il cartoncino all'interno è un semplice cartoncino dello stesso colore della carta esterna, che si vendono anche già ritagliati, proprio come biglietti d'invito.
Comprate prima la quantità occorrente per una sola partecipazione, in modo da provare a realizzarne una, se vi riesce bene, allora potrete acquistatene il quantitativo che vi serve, in base al numero di partecipazioni che dovete confezionare. 
Tagliate la carta per la busta esterna: fate un rettangolo (misura 15 x 7 oppure la misura che preferite; l'importante è la forma rettangolare e rispettare le proporzioni) e piegatelo in modo da fare combaciare i lati. 
Con la colla a caldo, incollate tutti i lati tranne quello superiore, dove verrà inserito il cartoncino della partecipazione. 

 Inserite il cartoncino dove avete stampato tutte le informazioni relative agli sposi ed alla celebrazione del matrimonio. Sulla parte esterna anteriore, incollate i fiori mentre all'interno inserite i fili di rafia in modo da farne fuoriuscire le estremità.
partecipazioni matrimonioPotete arricchire la busta esterna secondo i vostri gusti magari con fiocchi realizzati con la rafia oppure con le iniziali degli sposi ritagliate da un semplice cartoncino morbido, utilizzando anche un gioco di colori e poi applicante tutto sulla busta esterna con la colla a caldo.
Per le iniziali degli sposi, potete semplicemente incollarle, oppure ritagliare un pò di carta sulla parte alta delle lettere in modo da realizzare dei fori e far passare la rafia e fare un piccolo fiocco.

Condividi:


Approfondimenti:
Partecipazioni di matrimonio coi fiocchi

EVENTI E FIERE SPOSI

"Sposami"
Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it

© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica