martedì 12 dicembre 2017

Siete in: home page | Musica | Musica al matrimonio

Musica al matrimonio

Musica al matrimonio



LA MUSICA AL MATRIMONIO
Un matrimonio che si rispetti deve necessariamente avere un adeguato accompagnamento musicale, dalla cerimonia in chiesa al ricevimento.
Anche il taglio della torta potrà essere celebrato da un sottofondo musicale. Normalmente sono gli sposi a scegliere le varie musiche che verranno suonate nei diversi momenti del matrimonio, a meno che non si siano affidati ad un servizio di wedding planner. In tal caso dovranno dare semplicemente delle indicazioni e l'organizzatore farà tutto il resto.

Indipendentemente dal genere di musica preferita, ci sono varie modalità per suonare la musica ad un matrimonio: per un genere classico è meglio una piccola orchestra; per un genere più moderno ma comunque di stile tradizionale potete rivolgervi ad un gruppo che suoni musica dal vivo; in caso contrario anche un dj può andare bene. Se invece il locale è munito di filodiffusione, potete optare per una scelta di brani musicali, ottenendo anche un notevole risparmio economico.

Di solito sono le stesse strutture per cerimonie a suggerire i  musicisti agli sposi magari tra quelli che si sono già esibiti in quella location. 
Per un regalo originale e diverso dal solito, nulla vieta, che siano gli invitati ad omaggiare gli sposi dell'accompagnamento musicale per il loro matrimonio, l'importante è rispettare i gusti degli sposi.
Una volta deciso come verrà suonata la musica che volete per il vostro matrimonio, sarà necessario concordare anche il genere di musica. Non dovrete concordare le varie canzoni nello specifico, tranne se avete richieste particolari Sarà sufficiente fissare una sorta di scaletta musicale per imprimere alla cerimonia l'effetto che volete creare o comunque farsi un'idea della musica che verrà suonata al vostro matrimonio. Questo serve per non avere un effetto diverso da quello desiderato durante la  cerimonia.
 Se trovate riscontro nei gusti degli invitati, potete chiedere di realizzare una sorta di Karaoke oppure un vero e proprio ballo da sala. Per il resto non preoccupatevi e godetevi la giornata.
I momenti da sottolineare sempre con un brano musicale riguardano, oltre alla cerimonia in chiesa, il momento dell'aperitivo, in modo da intrattenere gli invitati prima dell'arrivo degli sposi. Poi durante il ricevimento e la fase finale dei festeggiamenti con il taglio della torta.

Condividi:


Approfondimenti:
Scegliere la musica al ricevimento

EVENTI E FIERE SPOSI

"Sposami"
Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it

© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica